lunedì 21 maggio 2012

Verbale Assemblea CEFORM del 16 maggio 2012 In data 16 maggio 2012, alle ore 15,00 presso la sede del CEPAS in Roma, sì è svolta l’Assemblea Ordinaria della Associazione CEFORM – Centro Europeo per la Formazione in seguito a regolare convocazione.
Erano presenti: Bruno Grassetti, Chiara Foti e per delega Raffaela Villani, Nico Di Florio e Federico Sabino. Assenti giustificati: Gianni Treviso e Paola Anzellotti, Emanuela Scarponi e Maria Luisa Argentiero. Sono presenti come invitati Guity Mohamadi e Gianluca Bucci di ITERNOVIT srl e Paola Galanti. L’Assemblea è stata aperta dal Presidente ingegner Bruno Grassetti che, dopo aver salutato i presenti e ringraziato i colleghi di CEPAS per aver offerto ancora una volta la disponibilità della sala riunioni, ha dato lettura del seguente Ordine del Giorno proponendone l’approvazione:
Ordine del Giorno
1. Comunicazioni del Presidente 2. Accordo di collaborazione con ITERNOVIT srl 3. Aggiornamenti sul Programma di Attività in corso 4. Istruzioni sul come contribuire con notizie e documenti su Twitter e Facebook e al sito sull’Africa di Emanuela Scarponi 5. Ingresso nuovi soci 6. Varie ed eventuali.
I presenti approvano.
Il Presidente invita Chiara Foti a fungere da Segretaria della Assemblea, che accetta.
Sul primo punto all’Ordine del Giorno, il Presidente Grassetti ricorda ai presenti, sopra tutto a beneficio delle persone che partecipano per la prima volta alle riunioni di CEFORM, che la nostra Associazione si trova, in questa fase della sua attività, alle prese con la promozione delle varie opportunità offerte dalla UNICUSANO, sia come iscrizioni ai Corsi Universitari che ai Master e Corsi di Specializzazione nonché come occasione di incontri e seminari proposti da CEFORM su indicazione dei suoi associati. Invita pertanto i presenti e tutti coloro che leggeranno questo verbale a farsi promotori di proposte per eventuali iniziative formative e convegnistiche.
Passando al secondo punto dell’OdG, il Presidente Grassetti descrive la proposta fatta ai colleghi di ITERNOVIT in merito alla creazione di un Learning Point UNICUSANO a L’Aquila. Al riguardo, invita a riferire Guity Mohamadi che ringrazia per la proposta e riferisce in merito alle indagini svolte sul territorio in base alle quali non ritiene che le attuali condizioni di vita nel territorio aquilano consentano una efficace campagna di iscrizioni. Il Presidente Grassetti invita comunque a tenere presenti altre possibilità di promozione in contesti territoriali più promettenti.
Sul terzo punto all’OdG (Aggiornamenti sul Programma di Attività in corso) riferisce Chiara Foti in merito all’incontro avvenuto all’Ambasciata di Cina tra il Consigliere Scientifico Yin Jun e il dottor Gian Paolo Manzella, Direttore di Roma Creativa alla Provincia di Roma, per avviare iniziative di cooperazione in tema di "creative industries". Il dottor Manzella ha invitato Mr. Yin Jun alle giornate di Roma Creativa in programma il 4 e 5 luglio a Roma. Inoltre Chiara Foti informa in merito alla diffusione dell’invito a partecipare alla missione a Fuzhou e all’incontro con le aziende che in quella città si dedicano a progetti in settori creativi. Prende poi la parola il Presidente Grassetti che riferisce in merito alla iniziativa annunciata in occasione della precedente Assemblea sulla promozione di nuove figure professionali per le quali organizzare corsi di formazione e da avviare eventualmente a successivi percorsi di certificazione in collaborazione con CEPAS. Al riguardo presenta Paola Galanti, esperta tra l’altro di "visual merchandising", una professione che richiede attitudini creative. Paola Galanti descrive la sua esperienza che suscita l’interesse dei colleghi di ITERNOVIT. Viene deciso di avviare in collaborazione con ITERNOVIT la stesura di un progetto per un Corso di Formazione da proporre a partire da settembre a potenziali clienti. Inoltre Gianluca Bucci raccomanda di verificare lo stato dell’Accordo tra Regione Abruzzo e l’Angola per esplorare possibilità di promuovere iniziative di formazione in quel paese. Chiara Foti è incaricata di fare detta verifica.
Sul quarto punto all’OdG (Istruzioni sul come contribuire con notizie e documenti su Twitter e Facebook e al sito sull’Africa di Emanuela Scarponi) il Presidente invita a riferire Chiara Foti che ha avviato da qualche giorno ad animare la presenza di CEFORM sui due "social media". Chiara Foti descrive in breve il lavoro fatto e invita tutti gli associati a collaborare. A questo riguardo il Presidente Grassetti incarica Chiara Foti, nella qualità di Segretario Generale del CEFORM, a prendere contatto con gli associati per raccogliere suggerimenti e proposte al fine di rendere l’Associazione più efficace nel dare visibilità e promuovere le esperienze e le capacità professionali degli associati secondo quanto previsto dallo Statuto dell’Associazione. Come prima azione al riguardo, il Presidente Grassetti invita tutti gli Associati a collaborare con il sito realizzato da Emanuela Scarponi e propone di organizzare un Convegno su temi africani, secondo le indicazioni che Chiara Foti riceverà dalla stessa Emanuela Scarponi. Chiara Foti accetta l’incarico.
Sul quinto punto all’OdG (Ingresso nuovi soci) il Presidente Grassetti propone che Guity Mohamadi, Gianluca Bucci e Paola Galanti siano accolti come nuovi associati della Associazione CEFORM. Proposta approvata.
Non essendoci altri punti da esaminare, l’Assemblea si chiude alle ore 17.
Il Presidente Bruno Grassetti (firmato)
Il Segretario della Assemblea Chiara Foti (firmato)

Nessun commento:

Posta un commento