martedì 5 marzo 2013

 

Il Progetto ECORVIETO si propone di valorizzare le eccellenze culturali e le esperienze di sostenibilità ambientale del territorio orvietano nell’ambito di una Summer School con l’obiettivo di dare vita ad una struttura permanente sulla "green economy" aperta a partecipanti provenienti da Europa, America, Africa, Asia, con particolare riguardo alla Cina.
il Progetto ECORVIETO si articola in una serie di 5 Incontri Organizzativi e di Progettazione (8 febbraio già svolto, 8 marzo il prossimo, 12 aprile, 10, 11 e 12 maggio con Green Festival, 14 giugno) con l’intento di affrontare i temi della valorizzazione del patrimonio culturale nel quadro della sostenibilità ambientale e al contempo definire il programma, la struttura e la organizzazione della Summer School.
Particolare attenzione si dovrà dedicare alle differenze culturali e di linguaggio insieme alle comuni priorità che il tema della sostenibilità ambientale comporta per la modifica degli stili di vita di tutti gli abitanti del pianeta.
Il secondo Incontro del Progetto ECORVIETO capita nella giornata che tradizionalmente viene dedicata a riflettere sul ruolo della donna nella società. Quale migliore occasione per invitare rappresentanti delle professioni e della imprenditoria a dare la loro esperienza sulla natura culturale della sfida ambientale che ci attende nei prossimi anni dal loro punto di vista di donne impegnate con la tradizionale sensibilità su questi temi anche a livello internazionale.
Potremo ascoltare le testimonianze e le riflessioni offerte da Anna Maria Meoni, psichiatra e Presidente FIDAPA, Livia Cannella, architetto, Sara Corradini, neolaureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Maria Salvati, sinologa, Federica Romagnoli, esperta di marketing insieme a Darya Tordi, esperta di comunicazioni e di cultura americana, Barbara Santini, esperta di moda, Serena Croce e Marina Mari, esperte di relazioni con Università americane e Raffaela Villani, docente di materie scientifiche. Moderatore dell’Incontro sarà Bruno Grassetti, Presidente del CEFORM
(Centro Europeo per la Formazione).
Fondazione per il Centro Studi "Città di Orvieto" L’Incontro si svolge ad Orvieto presso la sede della Fondazione Centro Studi Città di Orvieto, nel Palazzo Simoncelli, in Piazza del Popolo 16.
I lavori avranno inizio alle ore 11 e si concluderanno alle ore 17 con un intervallo per il pranzo.
La partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento